Ho fatto un ordine ma non ho ricevuto l'email con la conferma

Puoi controllare in qualsiasi momento lo stato dei tuoi ordini facendo il login al sito e cliccando su "La mia bacheca", e poi su "I miei ordini".

Troverai una di queste diciture:

  • Processing: l'ordine è andato a buon fine. Riceverai la mail di conferma quando il processo sarà completo, ovvero quando Panini avrà ricevuto il pagamento. Controlla sempre anche la cartella dello SPAM.
  • CanceledPostFinance: qualcosa è andato storto durante il pagamento, e la transazione è stata annullata per motivi di sicurezza. L'ordine non è passato, ma i prodotti sono ancora nel tuo carrello. Puoi quindi cliccare sull'immagine del carrello in alto a destra e ripetere l'operazione.
  • Complete: l'ordine è già stato evaso e i prodotti che hai acquistato sono già stati spediti.

Durante il pagamento mi è stato richiesto un codice di sicurezza che non ho. Come faccio a completare l'ordine?

La richiesta di un ulteriore codice di sicurezza durante i pagamenti online è una procedura che abbiamo scelto di utilizzare per rendere le transazioni più sicure. Dovresti ricevere questo codice da chi ha emesso la tua carta. Se non ce l'hai, puoi comunque procedere con l'ordine pagando con PayPal, anche se non hai un account. È possibile infatti scegliere PayPal come metodo di pagamento e poi selezionare l'acquisto "da ospite" ("guest").

Come faccio a creare la mia figurina o card personalizzata MyPanini™?

Per creare la figurina o la card personalizzata basta andare sul sito mypanini.com e selezionare l'iniziativa desiderata.

Sarà necessario registrarsi inserendo l'indirizzo email, una password e il Paese di provenienza. In seguito, per creare la figurina o la card personalizzata, basta seguire i seguenti passi:

  • cliccare su CREA/CREA FIGURINA 
  • fare il login con l'email e la password 
  • seguire le istruzioni per personalizzare la figurina o la card 
  • una volta inserite tutte le informazioni, cliccare sul carrello 
  • selezionare la quantità 
  • inserire o confermare l'indirizzo
  • selezionare il metodo di pagamento e procedere. 

Panini stamperà le figurine o le card dopo aver accertato la conformità delle immagini e dei testi inseriti alle policy Panini e alle leggi in materia. Nella sezione "INFO" e "FAQ" del sito mypanini.com si trovano tutte le informazioni su prezzi e quantità

Vorrei informazioni su come ordinare le figurine/ card mancanti o le collezioni complete

Per acquistare i prodotti disponibili sul nostro Negozio Online è necessario creare un account Panini Passport e usarlo per fare login al sito. Basta cliccare su "login" o su "registrazione" e seguire le istruzioni. Ricordati di confermare la tua registrazione cliccando sul link che invieremo nella tua casella email e di controllare lo spam. Se l'account non è confermato, non può essere utilizzato sul sito.

Una volta fatto il login, puoi cercare il prodotto desiderato nel negozio online, selezionarlo e inserire le opzioni del prodotto (la quantità, i numeri delle figurine o delle card).

Puoi ordinare le figurine mancanti anche attraverso l'app Panini Collectors, utilizzando la tua checklist e pagando con PayPal. 

Quante figurine o card mancanti posso ordinare online?

Le quantità variano in base alla collezione, quindi basta cliccare sul prodotto e leggere le  informazioni riportate.

Ho problemi a inserire i numeri di figurine nella griglia

Ecco di seguito alcuni suggerimenti su come inserire i numeri delle figurine nella griglia: 

  • inserire il numero delle figurine senza lo zero. Ad esempio: 2, 17, e non 002, 017. 
  • per le figurine che hanno i numeri prima delle lettere, inserire solo il numero. Ad esempio: 175, e non 175a e 175b, in quanto si tratta di un'unica figurina che contiene due immagini. Riceverai la figurina 175 con l'immagine a e l'immagine b. 
  • per le figurine che hanno le lettere prima dei numeri, inserire entrambi. Ad esempio: F2, F15. 
  • assicurarsi di selezionare la versione corretta della collezione, controllando il titolo e l'anno di pubblicazione. 

Mi avete chiesto i dati del collezionista. Perché?

Chiediamo questo tipo di dato per fini statistici, in modo da essere in grado di migliorare sempre le nostre collezioni incontrando i gusti e i desideri dei nostri affezionati collezionisti. Questo dato viene chiesto nella pagina di dettaglio dei prodotti, non è collegato alla registrazione e non è necessario che il collezionista e l'utente che si registra siano la stessa persona.

Hai trovato la risposta al tuo problema?

Se non è così, scrivici a questo link: Contattaci

Ricorda di darci il maggior numero di informazioni sul problema che hai riscontrato (la collezione che ti interessa, il numero d'ordine, l'email con cui ti sei iscritto, ecc.), così possiamo aiutarti più in fretta.

Grazie.